Tra i mille servizi di delivery che sono nati negli ultimi anni sono stati pensati anche quelli di Supermarket Delivery, il servizio di Spesa Comoda.

Il servizio di Supermarket Delivery è rivolto a varie fasce di età in modo differente come ad esempio il servizio di spesa telefonica, rivolto agli utenti poco informatizzati, alla terza età, e a tutti coloro che preferiscono un “contatto” umano piuttosto che ordinare dallo schermo di un pc. Oltremodo, per chi è pratico di app, è possibile invece effettuare direttamente la spesa tramite essa.

Altro punto di forza, è la possibilità di consegnare a domicilio anche i piatti caldi preparati dal supermercato, prodotto che molte insegne offrono ai propri clienti ma con la sola possibilità di asporto.

Si sono sviluppati moltissimi servizi di pick up & delivery. Uno staff dedicato al singolo punto vendita preleva le spese direttamente in cassa per poi consegnarle al cliente nel minor tempo possibile.

Infine, questi servizi aiutano anche i supermercati nella preparazione delle spese, prelevando fisicamente i prodotti dagli scaffali e imbustandoli in cassa.

Pertanto si tratta di servizio a 360° gradi: dalla spesa telefonica o tramite applicazione, dalla preparazione della spesa all’imbustamento, dalla consegna a domicilio al feedback del cliente.

Perché si parla poco di Supermarket Delivery

Come mai si sente parlare poco di Supermarket Delivery? Questo servizio di delivery, nonostante sia presente da tantissimo tempo, è molto meno ricercato rispetto ai servizi di consegna a domicilio come Just Eat. Il cliente abituato all’ordinazione con i food delivery difficilmente potrà sentirne parlare.

Sosteniamo, però che il servizio di Supermarket Delivery sia estremamente comodo e veloce esattamente come quelli di food Delivery. A questi, inoltre, possono appellarsi anche persone più anziane che fanno ormai fatica ad andare a fare la spesa e portare sacchetti troppo pesanti. Inoltre, non è fondamentale essere tecnologici; per le persone che di tecnologia ne capiscono poco basta semplicemente chiamare al numero esatto, ordinare e ricevere tutto a casa.

In secondo luogo, le applicazioni dedicate realizzate finora sono pensate per mettere in luce le attività commerciali. Così anche le strategie di marketing vedono protagonista il ristorante o pub e non il Supermercato.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra, accettando la condizione, esprimi il consenso alla nostra Privacy maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo, ti premettiamo che accettando la condizione, esprimi il consenso alla nostra Privacy. guarda la nostra privacy Privacy Policy Delivery Semplice

Chiudi